Crea sito

C.R.A.C.

Centro Riabilitazione e Addestramento Cinofilo

Get Adobe Flash player

Terapia per negativizzare la leishmania


Una speranza sembra però venire dagli studi condotti da una veterinaria di Napoli, Imma Abbronzino. La dottoressa propone una cura a base di medicine omeopatiche, che si compone di tre prodotti in pillole: Sulfur 200 ch da assumersi ogni dieci giorni, Mercurius solubilis 30 ch e Iodium 30 ch da prendere nei giorni restanti.

Esiste anche come repellente l’olio vivo active. (vedi documento olio vivo active) questo olio che come integratore quotidiano nell’ alimento del cane ha un effetto benefico sulle lesioni cutanee. La presenza dell’ aglio concentrato nel olio è in grado di allontanare zecche, pulci e zanzare.

Recenti studi fatti in canili dove la leishmania è endemica, hanno dimostrato che dando quotidianamente l’olio vivo active, non si erano verificati casi nuovi e dai cani malati gli intervalli tra le ricadute si erano allungati.



Prevenire la LEISHMANIOSI CANINA è possibile !

Su questa malattia ci vengono fornite esclusivamente informazioni su sintomi, diagnosi, terapia,.. e non sulla PREVENZIONE possibile, l'atto più importante per cercare di non far ammalare i nostri cani .

Si tratta di un rimedio omeopatico denominato

Leishmania Canine 30CH prodotto dalla Ainsworths ,

piccole pasticche che da anni somministro ai miei cani da aprile / maggio fino a gennaio in queste dosi e tempi :

- una pasticca due volte al giorno per tre giorni di seguito ,
- successivamente una pasticca a settimana per 4 settimane ,
- ed infine una pasticca una volta al mese per 6 mesi .
Semplice, indolore e i nostri amici sono protetti .

Segnate queste info per metterle in pratica da aprile /maggio, per poi iniziare di nuovo il ciclo ogni anno .

Si tratta di boccette di vetro contenenti 100 gr di prodotto (o, a scelta, di inferiore quantità ). Il costo si aggira intorno ai 19 euro per la confezione da 100 gr e la quantità di pastiglie è enorme e, a quelle dosi, dura tantissimo.


Dove trovare questo rimedio :

Poichè in Italia hanno recentemente abolito la vendita di questi e moltissimi altri fantastici prodotti e rimedi omeopatici perchè in concorrenza con i medicinali ufficiali !,

si può contattare la ditta Ainsworths e mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fare un'ordine .


Oppure si può chiedere ad un'amico che viaggia, di acquistarlo per noi ; si troverà in moltissimi Paesi esteri e appena varcate le alpi .... : la medicina omeopatica è ufficializzata in molte nazioni e i prodotti si trovano naturalmente in commercio ( tutta la medicina non ufficiale all'estero non è "boicottata " come da noi , anzi in molti Paesi è ufficializzata , e questa è un'informazione che qui in Italia, non viene fornita dalla maggior parte dei veterinari.. ! )

Indirizzi :

Sicuramente anche le farmacie di altri Paesi europei hanno questo prodotto nei loro scaffali, ma qui fornisco l'indirizzo di Londra, essendo la Ainsworths non soltanto una farmacia ma una ditta che produce i rimedi .


Leismania Canine 30 - prodotto dalla Ainsworths .Homeopathic Pharmacy, 36 New Cavendish Street ,London W1G 8UF - TEL 020 7935 5330 --- F: +44 (0) 20 74864313 -
sito web Ainsworths : <http://www.ainsworths.com/>http://www.ainsworths.com/
Email: <mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ordini :
42 High Street, Caterham, Surrey CR3 5UB
T: +44 (0)1883 340332 F: +44 (0)1883 344602
Email: <mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

<http://www.sosleishmania.com/easysite3/images/files/ISV.pdfwww.sosleishmania.com/easysite3/images/files/ISV.pdf

dello scienziato veterinario Dottor Aluigi Mario di Rimini Omeopata tel 0541750146 Rimini

Pubblicata nelle riviste scientifiche mondiali già dal 1975.



Curare la leishmania con l’omeopatia

Terapia e prevenzione -

La cura consiste in due prodotti omeopatici uso orale:

1) - ISV cioè IMMUNO STIMOLATORE VEGETALE 40ml, si ordina in farmacia e

2) - GRANULI LEISHMANIASIS 30CH prodotti da un laboratorio omeopatico che si è fatto arrivare il principio attivo dalla Ainsworths di Londra!!!

Ordinare i granuli 30CH a:

Dottor Ceretta
FARMACIA PASUBIO via ROVERETO 118 36015 SCHIO(VICENZA); <mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

tel 0445 520807;

Nei casi di leishmania con titolo altissimo l'ISV, cioè Immuno Stimolatore Vegetale è anche via intramuscolo: 3 punture al giorno per 6 o 7 giorni.

Terapia orale di 30 giorni per cane infetto con titolo medio:


1) IMMUNO STIMOLATORE VEGETALE 40ml della OTI.
E’ per uso umano e veterinario. Richiedere l’uso che s’intende fare in farmacia e si ordinano senza ricetta medica
tre boccette da 40ml di I.S.V., una boccetta serve per 10 giorni;
2 ) Una confezione di granuli LEISHMANIASIS da 30CH della Farmacia Pasubio di Schio.
Serve una siringa per aspirare 2ml di liquido ISV senza aprire il tappo, TOGLIERE l’AGO e spruzzare in bocca.
La somministrazione di ISV si deve fare due volte al giorno (ogni 12 ore) al cane digiuno.
Una volta al giorno (due volte al giorno se il titolo è alto) gettare in bocca 2 (3) granuli di LEISHMANIASIS 30CH senza toccarli con le mani ma versandoli separati nel tappo. Questo per 30 giorni senza interrompere o saltare una somministrazione.
Le boccette di ISV costano euro 13.50 l'una.
Un tubetto di 80 granuli costa euro 4.50. Serve successivamente come prevenzione per tenere il cane sempre protetto. La farmacia ha corriere privato che serve tutta Italia e costa meno delle Poste Italiane.

Se l’animale presenta complicanze renali (creatinina alta) associare Balsamo Peruvianum 30CH: 2 granuli ogni 8 ore per 2-3 giorni poi 2 granuli ogni 12 ore anche per 30 giorni fino a miglioramento dei sintomi.



Prevenzione:
- 2 granuli due volte al giorno e ISV 2ml due volte al giorno per tre giorni di seguito,

- successivamente 2 granuli e ISV 2ml un giorno a settimana per 4 settimane,
- ed infine 2 granuli e ISV una volta al mese per 6 mesi.
Semplice, indolore e i nostri amici sono protetti .
Segnate queste info per metterle in pratica da aprile /maggio, per poi iniziare di nuovo il ciclo ogni anno.
Non servono collari antiparassitari o altre medicine chimiche. ( terapia preventiva della Ainsworths a cui è preferibile aggiungere il liquido ISV)

Esiste anche come repellente l’ olio vivo active. (vedi documento olio vivo active in internet) questo olio che come integratore quotidiano nell’ alimento del cane ha un effetto benefico sulle lesioni cutanee. La presenza dell’ aglio concentrato nel olio è in grado di allontanare zecche, pulci e zanzare.
Recenti studi fatti in canili dove la leishmania è endemica, hanno dimostrato che dando quotidianamente l’olio vivo active, non si erano verificati casi nuovi e dai cani malati gli intervalli tra le ricadute si erano allungati.

Un altro olio repellente è l’ olio di Neem uno spray anallergico che si spruzza dal naso alla coda e nel sottopancia due volte la settimana.

In aggiunta a questi rimedi si può aggiungere ZINCOGEN ricco di minerali che riduce lentamente il titolo dell’infezione; costa un occhio ma è efficace