Crea sito

C.R.A.C.

Centro Riabilitazione e Addestramento Cinofilo

Get Adobe Flash player

Capire i comportamenti dei nostri amici a quattro zampe e comunicare con chiarezza.

  • Comunicare con il corpo
  • Stabilire dei ruoli
  • Diventare partners
 

questo è lo scopo del corso comportamentale. Una volta raggiunto un livello alto di comunicazione e consolidato il rapporto di fiducia tra noi ed il nostro cane, ogni lavoro si svolgerà in perfetta sinergia,  vitale per il benessere e la forza del branco. Vediamo nelle immagini  i  frutti di  un breve corso comportamentale. Lapo un Bigol di 5 anni e Black un misto Labrador-Pitbull di 3 anni, mi furono lasciati con una brutta esperienza alle spalle. La loro padrona mi racconto che ando' a riprendere i cani in una pensione dopo averli lasciati per un breve periodo e ritrovandoli feriti e sporchi di sangue. I due si erano scontrati perchè da come mi fu, detto, condividevano lo stesso spazio.
Tanto è vero che,  quando mi furono portati 
vennero trasportati
singolarmente in due autovetture per paura che litigassero.
Come si vede dalle foto, grazie anche a Dakota, un cucciolo di pastore tedesco, Lapo e Black sono felici di esplorare insieme nuovi orizzonti e condividere in branco nuove avventure.
Tutto questo è possibile se si conoscono e si mettono in pratica i punti sopra elencati:

  • Comunicare con il corpo
  • Stabilire dei ruoli
  • Diventare partners
Questo è il segreto per ampliare il canale di comunicazione con il nostro cane. Per chi ha voglia di mettersi in gioco e vivere una nuova esperienza con il proprio cane, correggendo quei comportamenti poco graditi, è possibile frequentare un corso.

 
                                                                                                maggiori informazioni....